TALENTS.
FUTURE.
ICONS.
CHI SIAMO
Icons Club nasce per rendere esclusiva l’immagine dei personaggi sportivi d’élite, all’interno e all’esterno del campo da gioco.
Il progetto si fonda sull’unione delle conoscenze di marketing, dai suoi numerosi contatti in ambito creativo e di stile, e dalle competenze digitali di Emiliano Giambelli – in arte Emis Killa – rapper multiplatino, con Nicolò Fossanova, founder di Football Icons 360
Icons Club pianifica, costruisce e gestisce l’immagine, seguendo a 360° i talenti dello sport, che entrano così a far parte di un roster esclusivo costituito da grandi personaggi del presente e da giovani promesse del futuro.
ICON BRANDING
L’icona è tale se è attraente per il mercato, e lo è ancora di più se diventa essa stessa un brand.
Creazione di contenuti, supportato dalla collaborazione con le migliori marche italiane e internazionali.
GESTIONE DELL'IMMAGINE
L’icona è un punto di riferimento per i fan, che vedono il loro idolo come esempio da seguire. Questo richiama una grande attenzione dal punto di vista dei brand, che possono segmentare il loro pubblico target in base alla fanbase dell’atleta. Creazione dello storytelling dell’atleta, che grazie a values, behavior e tone-of-voice, si posizionano in maniera attraente per brand e pubblico.
SOCIAL MEDIA
Creazione digital content accattivanti per migliorare l’engagement dell’atleta, in modo da portarlo ad una conseguente valorizzazione di mercato.
Corretta strategia social, con piani editoriali per definire e programmare la pubblicazione dei contenuti sui diversi canali. Elaborazione di copy creativi che attraggano più persone alla community.
Shooting fotografici da poter sfruttare su tutti i canali di comunicazione, creazione di contenuti video, reel, grafiche prepartita e grafiche per stories.
Produzione di contenuti a fronte di collaborazioni commerciali.
PR & UFFICIO STAMPA
Costruire contenuti fruibili per i giornalisti che siano relazionati sia all’aspetto sportivo sia a quello della vita privata.
Questo storytelling andrà anche ad accompagnare progetti realizzati insieme ai brand, selezionando il partner giusto con cui sviluppare il contenuto.
Gestione giocatore per tutto quello che riguarda la parte fuori dal campo (non sportiva).
Contatti quotidiani con la stampa per promuovere e proteggere l’atleta.
Sviluppare nuove relazioni, anticipare e prevenire ogni situazione di difficoltà.
ATLETI
LORENZO COLOMBO
Luogo di nascita: Vimercate
Data di nascita: 8 Marzo 2002
Ruolo: Attaccante
Squadra: AC Milan / US Lecce e Nazionale Italiana U21
Highlights:
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, è diventato parte integrante della prima squadra nella stagione 2019/2020. Il 12 giugno 2020, a 18 anni, nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e in Serie A il 18 luglio seguente nel successo per 5-1 contro il Bologna. Il 24 settembre 2020 debutta in Europa nel turno preliminare di Europa League contro il Bodø/Glimt e realizza la sua prima rete tra i professionisti nel successo per 3-2 dei rossoneri, che all'età di 18 anni e 200 giorni, lo fa diventare il più giovane realizzatore del Milan.
Il 26 gennaio 2021 passa in prestito alla Cremonese in Serie B, dove Il 13 marzo 2021 segna il suo primo goal nella gara vinta 3-0 contro la Reggiana.
Nell’estate 2021 passa in prestito alla Spal, diventandone protagonista con 4 goal nelle prime 7 partite
FEDERICO DIMARCO
Luogo di nascita: Milano
Data di nascita: 10 Novembre 1997
Ruolo: Terzino sinistro
Squadra: FC Internazionale / Nazionale Italiana
Highlights:
Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, coi nerazzurri ha fatto il suo esordio in Serie A il 31 maggio 2015, nella gara vinta contro l’Empoli per 4-3.
Da quel momento ha iniziato una serie di prestiti, indossando le casacche di Ascoli, Empoli, Sion, Parma e Verona, per poi tornare alla base nella stagione 2021/2022. Il cerchio si è chiuso il 12 Settembre, con la prima rete per l’Inter: una punizione perfetta sparata sotto l'incrocio a 106 km/h.
Esordisce in nazionale con l’U15 nel 2012. Con l'U17 nel 2013 ottiene il secondo posto all'Europeo e partecipa al Mondiale U17 negli Emirati Arabi Uniti. Con l’U19 nel 2016 partecipa all'Europeo, dove l’Italia arriva in finale e si mette in mostra mettendo a segno 4 reti. Nel 2017 partecipa al Mondiale U20 in Corea del Sud, nel quale realizza un gol nei quarti di finale e l'Italia ottiene il terzo posto. L'esordio con la nazionale U21 avviene il 22 marzo 2018 e nel Settembre dello stesso anno segna la prima rete nella gara amichevole vinta per 3-1 con l'Albania. Nel 2019 viene convocato per l’Europeo U21. Il 4 ottobre 2021 riceve la sua prima convocazione in nazionale maggiore da parte del CT Roberto Mancini, e partecipa alla Nations League, ottenendo il terzo posto.